Fu Wengui: Il ragazzo giraffa

Fu Wengui: Il ragazzo giraffa

Fu Wengui è un ragazzo di 15 anni, affetto da una rara forma di scoliosi, che come potete vedere dalle fotografie, ha reso il suo collo lunghissimo. Infatti il giovane quindicenne di Pechino, ha 10 vertebre invece di 7.

Fu Wengui

 

Fu Wengui è un ragazzo di 15 anni, affetto da una rara forma di scoliosi, che come potete vedere dalle fotografie, ha reso il suo collo lunghissimo. Infatti il giovane quindicenne di Pechino, ha 10 vertebre invece di 7 come tutti gli altri.

Il padre racconta che ogni volta che il figlio esce e si fa vedere in pibblico, le persone reagiscono con stupore, e alcuni l’hanno soprannominato appunto ”il ragazzo giraffa”. Fu Wengui è uno dei rari casi in cui questo tipo di scoliosi si presenta dalla nascita, infatti i medici affermano che si tratta di scoliosi congenita dovuta a uno sviluppo anomale della colonna vertebrale e della cassa toracica e che quindi non è dovuto a una scorretta postura o a sforzi fisici.
Dopo anni di sofferenze e atroci dolori, il ragazzo ha deciso di sottoporsi ad un intervento, proprio perchè ultimamente i dolori sono diventati insopportabili, dovuti dal fatto che i nervi premono sul collo, causando anche dei problemi a livello motorio che rendono difficoltosa anche solo una passeggiata. Nei giorni scorsi, un associazione benefica di Pechino, ha deciso di finanziare l’intervento chirurgico al Chaoyang Hospital che sta già preparando un piano dettagliato per ridurre le dimensioni del collo di Fu Wengui che non vede l’ora di poter uscire fuori di casa senza avere gli occhi di tutti addosso e poter trascorrere il resto della sua vita in maniera normale, avere degli amici, una fidanzata e poter coltivare tutte le sue passioni senza doversi nascondere dagli occhi di tutti.

 

Fonti: http://www.blitzquotidiano.it

Precedente Somigli al tuo cane? Una ricerca spiega perchè! Successivo Cavie umane in cambio di 100 Euro, in noto ospedale italiano