Intagliare un anguria con facilità – Video tutorial

Intagliare un anguria con facilità – Video tutorial

Sicuramente pensate che intagliare un anguria sia un impresa ardua, una cosa per pochi. Niente di più sbagliato.

L’intaglio dell’anguria, chiamato anche ”WATERMELON CARVING”, è una vera e propria arte che si pratica in ogni angolo del mondo. Le angurie intagliate vengono utilizzate per scenografie nei ristoranti, nei buffet, nelle cerimonie di gala o semplicemente in casa per fare scena a delle feste o dei compleanni.

Ma cosa serve per poter intagliare un anguria con facilità?

Quello che occorre, sono semplicemente 4 elementi fondamentali:

  • 1 coltello medio per tagliare la buccia frontale
  • 1 coltellino fine affilato per intagliare i petali*
  • una bella anguria
  • pazienza e creatività

*I coltellini Thailandesi sono i più consigliati, ma hanno un costro superiore ai 20 Euro il pezzo, mentre io per cominciare vi consiglierei lo spelucchino classico a lama dritta, oppure l’acquisto su Ebay di coltellini thailandesi artigianali, con manico in legno i cui set da 8 coltelli costano intorno ai 15 euro. Una cifra davvero irrisoria. Li trovati seguendo questo link: http://www.ebay.it/itm/Carving-knives-tools-for-vegetable-fruit-soap-thai-carving-8-Original-knife-New-/162149077004?hash=item25c0d6900c:g:6OcAAOSwnDxUqVfT

Il video qui proposto è molto semplificativo e vi spiega come intagliare un anguria in maniera basilare. Sucessivamente, se vi prende la passione, potrete consultare video più elaborati. Il mio consiglio è quello di guardare il video 2 volte e poi cominciare a lavorare l’anguria in STOP and PLAY, ovvero ad ogni passaggio stoppare e riavviare il video, in modo da non restare indietro e da visualizzare tutti i dettagli.

Buon divertimento e se volete pubblicate le vostre angurie di seguito nei commenti!

 

 

 

Video Tutorial

Informazioni su nonlosapevo

Nonlosapevo nasce dall'idea di diffondere sul web tutte le notizie che gli utenti solitamente cercando su svariati siti, a volte trovando solo doppioni. I nostri contenuti sono del tutto originali, scritti da noi in base alle innumervoli fonti presenti su internet, quotidiani e riviste!

I commenti sono chiusi.