Intagliare un anguria con facilità – Video tutorial

Intagliare un anguria con facilità – Video tutorial

Sicuramente pensate che intagliare un anguria sia un impresa ardua, una cosa per pochi. Niente di più sbagliato.

L’intaglio dell’anguria, chiamato anche ”WATERMELON CARVING”, è una vera e propria arte che si pratica in ogni angolo del mondo. Le angurie intagliate vengono utilizzate per scenografie nei ristoranti, nei buffet, nelle cerimonie di gala o semplicemente in casa per fare scena a delle feste o dei compleanni.

Ma cosa serve per poter intagliare un anguria con facilità?

Quello che occorre, sono semplicemente 4 elementi fondamentali:

  • 1 coltello medio per tagliare la buccia frontale
  • 1 coltellino fine affilato per intagliare i petali*
  • una bella anguria
  • pazienza e creatività

*I coltellini Thailandesi sono i più consigliati, ma hanno un costro superiore ai 20 Euro il pezzo, mentre io per cominciare vi consiglierei lo spelucchino classico a lama dritta, oppure l’acquisto su Ebay di coltellini thailandesi artigianali, con manico in legno i cui set da 8 coltelli costano intorno ai 15 euro. Una cifra davvero irrisoria. Li trovati seguendo questo link: http://www.ebay.it/itm/Carving-knives-tools-for-vegetable-fruit-soap-thai-carving-8-Original-knife-New-/162149077004?hash=item25c0d6900c:g:6OcAAOSwnDxUqVfT

Il video qui proposto è molto semplificativo e vi spiega come intagliare un anguria in maniera basilare. Sucessivamente, se vi prende la passione, potrete consultare video più elaborati. Il mio consiglio è quello di guardare il video 2 volte e poi cominciare a lavorare l’anguria in STOP and PLAY, ovvero ad ogni passaggio stoppare e riavviare il video, in modo da non restare indietro e da visualizzare tutti i dettagli.

Buon divertimento e se volete pubblicate le vostre angurie di seguito nei commenti!

 

 

 

Precedente FB: La trappola delle pagine di scommesse sportive Successivo 12 segreti delle compagnie aeree