L’uomo Piovra

Rudy Santos e un filippino di 55 anni, è un vero fenomeno, con quattro braccia e tre gambe, si possono vedere anche dei capelli e un orecchio all’altezza dello stomaco. Ha una delle condizioni più rare note all’uomo. Un gemello parassita.
Durante lo sviluppo dei due embrioni gemelli, i 2 non si sono separati a dovere, perciò il gemello di Rudy ha continuato a crescere dentro di lui, o perlomeno solo gli arti citati, sfruttando l’organismo di Rudy. Ecco perchè si parla di gemello parassita. Se i 2 embrioni si fossero separati di qualche centimentro in più, è probabile che sarebbero nati dei gemelli siamesi, ma così non è stato.

Rudy, conosciuto come ‘l’uomo Octopus’, si è fatto un nome ed’è diventato famoso grazie alla sua condizione, Touring carnevali e spettacoli, circo, durante gli anni ’70 e ’80 -, ma i tempi duri lo hanno costretto in isolamento, dove ha vissuto in povertà per 10 anni. Egli è rimasto una leggenda locale sul circuito del circo a dispetto della sua misteriosa scomparsa per oltre un decennio.

Ora Rudy, il più longevo uomo al mondo con un gemello parassita, è costretto a confrontarsi con il suo passato e faccia a faccia con il suo futuro per il bene di se stesso e della sua famiglia. Telecamere lo seguono nel viaggio emotivo, come lui affronta un parere medico per la prima volta.

Rudy subisce una serie di esami da Vicente e il suo team di esperti medici per scoprire per la prima volta come il suo gemello morto è attaccato a lui, e ciò che esiste del suo gemello, quali parti del corpo sono presenti in quello di Rudy – se ha una spina dorsale, e degli organi. Bisogna inoltre sapere se l’intervento è possibile per lui in questa tarda età. In attesa dei risultati degli esami, Rudy torna alla sua casa natale, dove i suoi 11 fratelli e sorelle hanno pregato per il suo ritorno. Dopo averci pensato bene, decide di non proseguire con l’intervento… Dopotutto quelle parti del corpo in eccesso, lo hanno reso famoso e hanno sfamato lui e la sua famiglia per tanti anni.

Precedente Il bambino più grasso del mondo Successivo L'uomo senza volto (Video documentario)