Si fanno crocifiggere per venerare Gesù

Si fanno crocifiggere per venerare Gesù

Mutilazioni, sofferenze e privazioni. Avere fede significa anche infliggersi supplizi e punizioni. Ma fino a che punto sono disporsi a spingersi per qualcuno che non hanno mai visto, ne sentito? Oggi parliamo della crocifissione nelle filippine.

In questa nuova rubrica di Nonlosapevo; ” Atti di Fede” , vogliamo raccontarvi i fatti che accadono ancora oggi nel mondo, fatti che suscitano orrore per alcuni, ma Atti di Fede per altri. Persone religiose, credenti, devoti a qualche dio, che per dimostrare la loro fedeltà si puniscono e affliggono o fanno affliggere su se stessi atroci punizioni. Questi uomini si sacrificano nel nome delle sacre culture o sono semplicemente dei pazzi timorati? Cercheremo di scoprirlo assieme con una vasta gamma di articoli interessanti, con storie, foto, video ove è possibile e curiosità reperite da ogni angolo del pianeta. Foto e video presenti negli articoli, contengono materiale non adatto a un pubblico di minori o comunque a persone che potrebbero turbare la propria personalità nella visualizzazione di certe scene. Consiglio quindi di non proseguire oltre, qualora questa pagina sia visitata dalla categoria citata.

crocifiggere

San Pedro (Flippine) – C’è chi prega, c’è chi compie buone azioni, chi si confessa, chi espia i propri peccati pentendosi semplicemente o chiedendo scusa a qualcuno o a qualcosa, ma nel piccolo villaggio di San Pedro nelle Filippine tutto ciò sembra inutile e inefficace agli occhi dei credenti più devoti e a quanto di pensa agli occhi di Dio. Infatti un usanza tipica pasquale che serve come rito di penitenza alla ricerca del perdono divino, è quella di farsi crocifiggere. Avete capito bene, almeno una volta all’anno delle persone (specialmente uomini) percorrono tutto il calvario che si dice abbia percorso Gesù, fino ad arrivare alle vera e propria crocifissione con chiodi lunghi e spessi fino a 5 cm.

Ogni anno almeno 7 o 8 devoti vengono inchiodati alla croce il giorno del Venerdì Santo in un villaggio del nord delle Filippine, dove i riti richiamano migliaia di turisti e spettatori, fino a 10.000.
Il rito quaresimale è diventato illegale, Chiesa e Politica si oppongono a puniscono questa usanza. – Il Sud-Est asiatico è la più grande nazione prevalentemente romano cattolica, pensate, batte persino gli USA. E questa ha continuato a essere una delle attrazioni estive più attese del paese di San Fernando City villaggio di San Pedro.

Fonti:

http://solleviamoci.wordpress.com/2009/04/10/filippine-in-30-si-fanno-crocifiggere-chiodi-veri-infilzati-in-mani-e-piedi/

http://www.asianoffbeat.com/default.asp?Display=1640


Video (Consigliato ad un pubblico adulto):

http://multimedia.quotidianonet.ilsole24ore.com/?tipo=media&media=6109

Precedente La birra fa bene alle ossa Successivo Politico russo rapito dagli alieni