My Fitness: L’App che fa perdere peso

My Fitness: L’App che fa perdere peso

Sei sovrappeso, le hai provate tutte ma “nessun apparente risultato” è stato raggiunto?
Non preoccuparti, se l’autogestione, il controllo della forchetta e altri trucchetti non sono bastati, oggi ci pensa il tuo smartphone, con un applicazione gratuita.

perdere peso

 

E’ proprio così, quello che usi quotidianamente per mandare qualche sms o vedere video, puo’ essere davvero la chiave per il tuo giusto pesoforma. Il tutto, ovviamente, grazie ad un’app!
L’App che fa perdere peso si chiama My Fitness Pal, il cui significato è: Il mio compagno di fitness; insomma, meno personal trainer e più telefono!
Nella home page troviamo subito una frase pronta a rassicurarci sulla sua efficacia, “milioni di persone hanno perso i chili di troppo con questa applicazione”.. suona bene!

Ma vediamo un po’ come funziona:  Prima di tutto, l’applicazione è gratuita (alla fine dell’articolo ci sono tutti i MyFitnessPallink dove poterla scaricare). Bisogna inserire tutti i propri dati, quali altezza, peso e l’obiettivo da raggiungere. Successivamente, quotidianamente, quasi in maniera maniacale, bisognerà inserire tutti i cibi e le bevande assunte, così che la stessa applicazione possa calcolare le kcal. accumulate e gestire il percorso, indicando all’utente persino “gli sgarri” della giornata.
Attenzione però, non fatene un’ossessione, perchè secondo alcuni, e anche secondo noi, la cosa potrebbe sfuggire di mano, e passare da un passatempo, ad essere una cambiale!

Insomma, usatela per divertimento, o anche semplicemente per testarla, per monitorare la vostra situazione alimentare, perchè è quello il suo scopo nativo. E se riuscite a perdere peso, fatecelo sapere, magari raccogliamo la vostra testimonianza e facciamo un nuova recensione!

Vi invito a iscrivervi alla Fonte dell’articolo: La Vita Secondo Me – Official Facebook Page

La pagina è gestita da una nostra lettrice, Francesca, che ha voluto collaborare con noi e con il nostro blog e vi consiglio di dare un occhiata alla sua fanpage e mettere un bel ”Mi Piace”.

Se volete saperne di più sull’App che fa perdere peso, vi forniamo tutti i link utili:

Sito Ufficiale (italiano): http://www.myfitnesspal.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/myfitnesspal

Se vuoi scaricarlo per il tuo Android, tramite Google Play: Scarica su PlayStore

Se vuoi scaricarlo su IPhone:Scarica su Apple Store

Se l’articolo vi è piaciuto, potete restare aggiornati su quelli futuri, tramite la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/nonlosapevo

 

Precedente La donna più vecchia del mondo: Ha 127 anni Successivo Incide ''Ti amo'' sulla pelle di un cane. Denunciato.