India: un uomo calpesta bambini per guarirli

Mutilazioni, sofferenze e privazioni. Avere fede significa anche infliggersi supplizi e punizioni. Ma fino a che punto sono disporsi a spingersi per qualcuno che non hanno mai visto, ne sentito?

In questa nuova rubrica di Nonlosapevo; ” Atti di Fede” , vogliamo raccontarvi i fatti che accadono ancora oggi nel mondo, fatti che suscitano orrore per alcuni, ma Atti di Fede per altri. Persone religiose, credenti, devoti a qualche dio, che per dimostrare la loro fedeltà si puniscono e affliggono o fanno affliggere su se stessi atroci punizioni.
Questi uomini si sacrificano nel nome delle sacre culture o sono semplicemente dei pazzi timorati? Cercheremo di scoprirlo assieme con una vasta gamma di articoli interessanti, con storie, foto, video ove è possibile e curiosità reperite da ogni angolo del pianeta.

ATTENZIONE: IMMAGINI MOLTO FORTI!

Katihar (India Orientale)– Si chiama Jamun Yadav, ha 50 anni e crede di essere in grado di guarire i 4-300x242bambini da mal di gola e altri tipi di infiammazioni e disturbi, calpestandoli con il suo intero peso. E’ questo quello che ha raccontato alla polizia, questo santone ”semi-dio” indiano, dopo che i genitori dei bambini lo hanno denunciato visti i segni evidenti di ”tortura” sul corpo dei piccoli. Afferma di trasferire la sua energia divina sui bambini, grazie ai suoi piedi, ma a quanto pare questo causa dei traumi oltre che psicologici, anche fisici, dato che molti bambini rischiano parecchio di morire soffocati dai piedi che premono sul collo. Ovviamente i genitori non sapevano niente dei particolari di questo trattamento, si limitavano semplicemente ad affidare i bambini all’uomo, spinti dalle loro convinzioni religiose. Abbiamo parlato in qualche articolo precedente, di persone che per le loro credenze divine si infliggono tremende torture e punizioni dolorosissime. Rimane il fatto che è una loro scelta, sono individui grandi e in grado di intendere e di volere (si presume sia così nella maggior parte dei casi), ma vedendo fino a dove si spingono dei genitori nei confronti dei loro figlioletti per un banale mal di gola pur di avvicinarli a un estraneo che si crede l’onnipotente, mi viene davvero da pensare che debbano essere loro ad essere curati, e non per mano di un aspirante divinità… basterebbe uno psichiatra molto bravo!
Come precedentemente anticipato, le immagini sono crude e consiglio la visione ad un pubblico adulto.


Fonti:

http://www.weirdasianews.com/2010/03/16/bizarre-health-rituals-india-show-dangerous-side-tradition/

http://promotionweb.altervista.org

 

Precedente Fantasma di bimba che piange nello specchio Successivo Chi "copia" dagli altri impara prima