La donna con le mani più grandi del mondo

La donna con le mani più grandi del mondo

 

Si chiama Duangjay Samaksamam la donna con le mani più grandi del mondo e vive Thailandia. Le sue mani pesano circa 9 chili e mezzo ciascuna.

 

donna-con-le-mani-più-grandi-del-mondo
La donna con le mani più grandi del mondo

 

Vive nella provincia di Surin, in Thailandia e da più di 50 anni fa i conti con questa rara malformazione dolorosissima sia a livello fisico che a livello psicologico. Le mani di Duangjay Samaksamam pesano 9 chili e mezzo ciascuna per via di un accumulo di grasso che parte dalle spalle, fino ad arrivare alle dita delle mani. La donna è l’unica ad avere una forma così grave di macrodistrofia lipomatosa (una patologia talmente rara che non riesco a trovare informazioni utili ne in inglese ne in italiano, per potervi dare più dati utili), che rende impossibili i normali compiti di routine che tutti noi compiamo ogni giorno, come lavarci i denti, pettinarci, vestirci ecc… Duangjay Samaksamam ha trascorso i primi 20 anni della sua vita come una prigioniera condannata all’isolamento, vergognandosi della sua condizione fisica non ha neanche potuto conseguire gli studi, fino a quando i suoi genitori si sono ammalati e ha dovuto ”uscire allo scoperto” per iniziare a lavorare nel negozio di famiglia e non dover morire di fame. Quando la sua storia della ragazza con le mani più grandi del mondo è diventata mediatica, medici da tutto il mondo sono accorsi per aiutarla, ma a quanto pare hanno solo peggiorato la situazione e addirittura alcuno le hanno solo aperto la carne per visionare il contenuto, infatti Duangjay afferma: “Durante il primo intervento non hanno rimosso alcun tessuto, hanno solo aperto il mio braccio per controllare. Hanno detto che non era tessuto maligno, ma solo grasso molto spesso, ma non hanno potuto togliere nulla per paura di danneggiare i nervi”. E aggiunge che i primi interventi sono stati dolorosissimi e un vero inferno, i polsi hanno iniziato a gonfiarsi e dopo qualche mese, i 700 grammi di sangue e grasso rimossi, sono tornati a crescere.

Qui il video di Duangjay Samaksamam:


La condizione di Duangjay le è stata diagnosticata da un medico dell’Università di Kitasato in Giappone, che l’ha portata nel suo paese per una risonanza magnetica ed ha scoperto che era affetta da macrodistrofia lipomatosa, per la quale al momento non esiste una cura.

Qui di seguito la fotogallery:

 

 

Fonti: http://www.mirror.co.uk

 

Precedente Vi sembra il set di un film Horror? In realtà è un ristorante! Successivo I luoghi più spettacolari della Terra