Autovelox cattura SMS: Rintraccia chi usa il cellulare al volante

Autovelox cattura SMS: Rileva chi usa il cellulare al volante

autovelox cattura sms

Un azienda della Virginia, la ComSonics, ha inventato e messo in produzione un Autovelox cattura SMS. Anche in Italia?

Si chiama Sniffer Sleuth II A quanto pare, questa sorta di ”pistola” è in grado di leggere gli Sms che vengono inviati nei pressi delle autostrade dalle macchine in movimento, e quindi di intercettare numero di telefono e anche rilevare eventuali chiamate. A fronte degli innumerevoli incidenti che per colpa degli SMS , fanno mittime milioni di persone ogni anno, una società della Virginia ha escogitato questo Autovelox. Affermano che questo prodotto, è utile nei Paesi in cui vige la legge di divieto per l’uso di telefonini mentre si guida, considerando anche che in alcuni Stati U.S.A, è consentito parlare al telefono, ma non scrivere messaggi. In questo modo, la polizia è in grado di fermare al momento chi infrange questa legge. 

 

La commercializzazione però è ancora in fase di revisione da parte dei governi che per questioni di Privacy, ritengono che questo Autovelox cattura SMS violi troppo la Privacy del guidatore o di chi comunque è a bordo dell’automobile!

L’autovelox cattura sms funziona come una sorta di tester che raccoglie tutti i dati; testo, nusms-alla-guidamero di telefono e informazioni di chi in quel momento viene ”fotografato”. Per molti è un invenzione innovativa che potrebbe finalmente risolvere uno dei problemi che al giorno d’oggi affligge la socetà che non può fare a meno di utilizzare la tecnologia, anche quando potrebbe o dovrebbe farne a meno. Una socetà che è sempre di fretta e non è disposta a fermarsi 5 minuti in una piazzola di sosta per rispondere al telefono o inviare un messaggio su Whatsapp. Però questa, al giorno d’oggi, è anche una socetà controllata da ogni punto di vista e la nostra privacy, quel poco che ci rimane, è davvero preziosa. Quindi questa soluzione ha i suoi pro e i suoi contro:

Ogni persona che infrange la legge, verrà severamente punita ai fini di garantire la sicurezza del prossimo sulle strade.

Ogni qualvolta ci ritroviamo a inviare un sms da un autostrada, andando a lavoro o rientrando a casa, quando noi magari siamo solo degli innocenti passeggeri sul sedile posteriore, un poliziotto qualunque può leggere i messaggi che inviamo ai nostri cari e, ancor peggio, questo originale apparecchio verrà messo in vendita forse a qualunque ente privato e delle terze persone potrebbero assumerne il controllo per risalire ai nostri dati sensibili, come password bancarie, numeri di conto corrente, combinazione della cassaforte e altre informazioni delicate che non dovrebbero finire nella mani sbagliate.

Ma allora? Cosa dobbiamo scegliere? Si può modificare questo dispositivo per la sola e unica tracciabilità del numero di telefono e non per il testo esplicito? Lo sapremo tra qualche tempo. Intanto, vi invito a NON inviare messaggi e non farvi selfie durante la guida. Certo, ancora non è stato commercializzato l’Autovelox cattura sms e qui nessuno vi controlla, a parte la vostra coscienza.

Fonti:

www.nonlosapevo.altervista.org

http://www.dailymail.co.uk

Iscriviti alla nostra pagina Facebook e scrivi la tua opinione! Clicca ”Mi piace”

Precedente Matrimoni strani: Le foto pazze con le damigelle Successivo Clienti difficili: 6 modi per tenergli testa